Il Territorio e la struttura
Spiagge attrezzate e paesaggi incontaminati,
villaggi di pescatori e centri storici
La nostra avventura in Sicilia è iniziata da semplici turisti: ci siamo accostati a questa terra selvaggia e ospitale in punta di piedi, imparando a conoscerla soggiorno dopo soggiorno, con attenzione e rispetto.
Stavamo cercando una casa vacanze, quando abbiamo posato gli occhi sul Baglio Cella: è stato amore a prima vista. Una volta avviati i lavori di ristrutturazione, nel 2011, il desiderio di restituire al Baglio un aspetto il più possibile rispondente a quello originario – coniugandolo ai comfort del living moderno – ci ha portati a voler condividere questa magnifica esperienza con altre persone.
Noi, per primi, siamo stati ospiti: sappiamo come farvi sentire a casa, aiutandovi a scoprire ciò che può rendere davvero unica la vostra vacanza.
La Sicilia sud-orientale accoglie il turista alla ricerca di pace e tranquillità, ma anche quello più dinamico. Ci troviamo infatti all’interno di un territorio dal potenziale ricchissimo (paesaggistico, enogastronomico, storico, artistico): una vacanza qui può agevolmente soddisfare diverse esigenze, senza che nessuna escluda le altre.
Il Baglio Cella occupa una posizione strategicamente baricentrica, ottima per raggiungere in meno di un’ora tutti i principali punti di interesse: città come Siracusa, Ragusa, Modica e Noto; piccoli centri sul mare come Sampieri, Marzamemi e Pozzallo (dal cui porto è anche possibile imbarcarsi per Malta); cittadine come Scicli, resa celebre dal Commissario Montalbano; località ben note per le materie prime, come Pachino e Avola.
Saremo pronti a consigliarvi al meglio, fornendovi tutte le indicazioni del caso e attivandoci in prima persona per mezzi di trasporto e contatti utili.